Provincia

Arrestato spacciatore: aveva lasciato cocaina nello zainetto del nipote di 4 anni

ISOLA CAPO RIZZUTO – Solo il tempestivo intervento delle maestre che hanno avvisato i carabinieri, ha evitato che quello che sembrava un gioco potesse diventare una tragedia per i bambini di una scuola dell’infanzia. Sono state, infatti, le insegnanti, ad accorgersi che i piccoli giocavano con uno strano pacchetto pieno di polvere bianca che uno dei bambini aveva trovato nel suo zaino. Le maestre hanno per fortuna tolto quel sacchetto ai bambini e quindi, insospettite dal contenuto, hanno chiesto l’intervento dei militari della Tenenza.
A quel punto i carabinieri, con il supporto dei colleghi della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Crotone e dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Crotone, con una rapida indagine hanno individuato il proprietario di quel sacchetto: M.F., 30 anni di Isola di Capo Rizzuto, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo aveva dimenticato all’interno dello zainetto del nipote di soli 4 anni un sacchetto di plastica contenente circa 100 gr di cocaina tyagliata e pronta allo spaccio. Il bambino, arrivato in classe, ha trovato nello zaino lo strano involucro di polvere bianca ed ha iniziato a giocarci con i compagni. Solo il tempestivo intervento delle maestre e dei Carabinieri hanno scongiurato il peggio, evitando che i minori toccassero o, peggio, ingerissero la sostanza che era stata scambiata dai piccoli per farina.
I militari hanno sequestrato la droga ed allertato i servizi sociali del comune di Isola per gli adempimenti di competenza. Nel frattempo, le indagini si sono focalizzate sui più stretti familiari del minore tra i quali lo zio che, a seguito di accertamenti, veniva dichiarato in stato di arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Crotone, lo spacciatore è stato condotto in carcere. Nella mattinata di sabato scorso, il Giudice del Tribunale ha convalidato l’arresto confermando la custodia in carcere.