Cronaca

Isola Capo Rizzuto, nuovo impianto di illuminazione nel quartiere Parco Inziti

luce

ISOLA CAPO RIZZUTO – E’ stato approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo per la riqualificazione e l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione del quartiere Parco Inziti.
"Una zona popolosa che necessita di essere ammodernata e messa in sicurezza" spiega in una nota la sindaca, Maria Grazia Vittimberga. "Diversi sono i punti privi di illuminazione, altri invece necessitano di essere sostituiti per come predisposto dall’ufficio tecnico comunale, attraverso la sostituzione delle armature stradali attuali di tipo tradizionali con lampade sap, con tecnologie led a maggiore efficienza".
La somma complessiva per l’intervento è pari a euro 89.884,13, derivanti dal capitolo di spesa “Contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile”.
"Lo stesso contributo – ricorda la sindaca – che negli anni precedenti ha già permesso l’installazione di circa duecento punti luci su tutto il territorio e ne consentirà altri nell’anno 2024".