Cronaca

Visite al castello di Carlo V, nuovi orari per la stagione estiva

castello carlo V

CROTONE – Si aggiornano nuovamente gli orari del Castello Carlo V di Crotone. A partire da Giugno sarà possibile visitare la fortezza anche venerdì mattina dalle 9:30 alle 12:30 e sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00. Restano in vigore le aperture al martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 9:00 alle 12:00 si aggiungerà l’apertura della domenica dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
La stagione estiva è alle porte ed è importante dare la possibilità ad ogni visitatore, turista e non, di trascorrere del tempo alla conoscenza del patrimonio culturale della città. L’accoglienza dei volontari – con la possibilità di essere guidati per approfondire la storia del castello – sarà sempre garantita.
Tanti gli vari eventi già svolti, tra questi la mostra “La Calabria per Dante”, che prolunga la sua permanenza rispetto al previsto, infatti sarà ancora aperta fino al 14 giugno, vi ricordiamo che l’1 giugno, nella Torre aiutante, si terrà l’imperdibile appuntamento con il concerto dei Palegh, gruppo di musica etnica calabrese che mette insieme le tradizioni più antiche, che si esibirà dalle ore 19:00 alle 20:00, con ingresso gratuito.