Provincia

Isola, denunciato per violazione dei sigilli al chiosco-bar abusivo sulla spiaggia Grande

Isola Capo Rizzuto, la riapposizione dei sigilli al manufatto abusivo sulla spiaggia

Secondo sequestro nel giro di poco tempo per un chiosco abusivo sul litorale isolitano. La struttura era stata già sottoposta a sequestro ma l’autore dell’abuso ha rimosso i sigilli e riattivato la vendita rimediando una denuncia. 
Personale della Polizia di Stato e della Capitaneria di porto ha riapposto i sigilli e deferito un uomo all’Autorità giudiziaria per l’utilizzo di un manufatto adibito a chiosco bar ubicato in località Spiaggia Grande del Comune di Isola Capo Rizzuto.
La struttura, di complessivi 114 mq, era stata in passato oggetto di accertamenti che ne avevano verificato l’illegalità dal momento che è stata realizzata sul demanio marittimo in assenza dei prescritti titoli concessori. Di conseguenza era stata posta sotto sequestro.
Ma da verifiche sul posto del personale della Polizia di Stato e della Capitaneria di porto  è stato accertato che il chiosco aveva ripreso l’attività, di conseguenza si è reso necessario procedere ad un nuovo sequestro della struttura abusiva mentre il responsabile è stato denunciato con l’accusa di violazione di sigilli.