Cronaca

Scontro frontale sulla Statale 106: un morto e tre feriti gravi

L'incidente è avvenuto nel tratto compreso tra lo svincolo per Cutro e l'autovelox posto alla fine della discesa da Sant'Anna. Ferita anche una bambina di 11 anni.

incidente ss106 Cutro

CROTONE – E’ di un morto e tre feriti gravi il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima della mezzanotte del 12 agosto sulla statale 106. La vittima, un un uomo di 49 anni residente in Piemonte, era a bordo di una Lancia Musa che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con Nissan Qashaqi nei pressi del bivio per Trafinello nel tratto compreso tra l’autovelox alla fine della discesa di Sant’Anna e lo svincolo per Cutro. La vittima viaggiava sulla Lancia insieme alla moglie ed alla figlia di 11 anni, mentre la Nissan era condotta da una giovane.
Sul posto sono accorse le ambulanze del Suem 118 i cui medici hanno constatato il decesso dell’uomo e provveduto a soccorrere le tre persone ferite che sono state trasportate al pronto soccorso di Crotone: due in codice rosso ed una in giallo. Le vittime sono state estratte dalle auto dai vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone che hanno poi messo in sicurezza l’intera area. La Polizia stradale ha svolto i rilievi. Il traffico è stato rallentato perché il transito è stato a senso alternato.