Cultura e spettacoli

Crotone, al via il primo ciak del film ‘La vendetta del mare’

fotoset3

CROTONE – Al via il primo ciak del lungometraggio "La Vendetta del mare" con il sostegno di Calabria Film Commission.
"E’ un intrigante intreccio di cultura classica, contemporaneità ed ecologia – si legge in una nota – ed è ambientato in una dimensione fantasy unica nel suo genere. Alla guida di questa avventura cinematografica si trova Sephira, figura poliedrica che ricopre i ruoli di regista, sceneggiatore e produttore. Il regista ha saputo catturare con maestria l’essenza della trama, che si sviluppa intorno a tematiche profonde, intrecciando mondi diversi esponendo l’ecologia al centro della narrazione.
A supportare la visione di Sephira c’è il talento del direttore della fotografia Mathias Rat – prosegue la nota – che con la sua abilità tecnica darà vita alle immagini mozzafiato che caratterizzeranno il film. La sinergia tra regista e direttore della fotografia promette di creare un’esperienza visiva coinvolgente ed emozionante".
Per i costumi di scena gli ideatori sono Sephira e Morgan Vezzali, il quale ricoprirà anche uno dei ruoli principali nel cast artistico e sono stati realizzati con materiali di riciclo e naturali, "rispettando l’ecosostenibilità e l’approccio ambientale che contraddistingue l’intero progetto".
"L’intera squadra di produzione è grata per l’opportunità e l’appoggio forniti da Calabria Film Commission e dalle istituzioni locali – si legge ancora -. L’inizio delle riprese segna il primo passo di un viaggio cinematografico emozionante e coinvolgente che arricchirà il panorama cinematografico nazionale e internazionale".