Provincia

Isola Capo Rizzuto, i lidi comunali per disabili soddisfano le aspettative dei bagnanti

lido capo rizzuto

ISOLA CAPO RIZZUTO- Nei giorni scorsi il sindaco Maria Grazia Vittimberga si è recata su tutti i tre i lidi comunali per disabili, accompagnata dal Vice sindaco Andrea Liò, gestiti egregiamente dalle associazioni del territorio parlando con le famiglie presenti.
“Abbiamo il mare a dieci chilometri da casa – ha detto Mele, tra i frequentatori abituali dei lidi – ma abbiamo deciso di venire a Isola per i servizi offerti nei lidi comunali e per questo ringraziamo l’amministrazione comunale e i ragazzi delle associazioni che si prodigano ogni giorno”.
Oltre i ringraziamenti fatti Mele afferma che "ci sono anche delle cose da ottimizzare ma siamo certi che l’amministrazione e le associazioni competenti le miglioreranno. Già dall’anno scorso a quest’anno abbiamo notato dei perfezionamenti e siamo certi che ne troveremo altri l’anno prossimo, perché è nostra intenzione tornare ancora”.
La signora Ferraro arrivata dal Piemonte è soddisfatta della sua vacanza: “Già l’anno scorso siamo stati bene qui e abbiamo avuto grande collaborazione da parte dell’ente comunale, avevamo bisogno di un mezzo di trasporto per nostra figlia e subito l’amministrazione ci è venuta in aiuto, un’accoglienza straordinaria che non smettiamo di raccontare agli amici in Piemonte”.
Gli stessi bagnanti hanno poi ringraziato il Sindaco per la presenza e in generale l’amministrazione tutta per la vicinanza. Lo stesso primo cittadino ha promesso i miglioramenti richiesti per la prossima stagione in tutti i e tre i lidi.
A Le Cannella, il lido “On The Beach” inaugurato quest’anno ha assunto anche Toti, un ragazzo autistico di Crotone: “Per noi inclusione è anche questo, non solo accogliere gli ospiti ma anche dare possibilità a chi vuole lavorare, siamo felici di aver avviato questo progetto del lido che è sicuramente impegnativo, ma come primo anno possiamo ritenerci soddisfatti per il numero di presenze e per aver reso felice chi è meno fortunato di noi” – ha dichiarato il titolare.