Regione & oltre

Consiglio regionale, Mancuso incontra i presidenti di commissione e traccia un bilancio

L'incontro tra il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso (al centro) ed i presidenti delle commissioni consiliari
Trenta sedute di Consiglio, 182 riunioni delle commissioni, 114 leggi approvate dall’insediamento ad oggi. "Un bilancio decisamente positivo" ha detto il presidente della massima Assemblea elettiva calabrese, Filippo Mancuso, nel corso di un incontro con i presidenti delle commissioni consiliari. Positivo "per quantità e qualità" ha sostenuto. "Su più settori strategici e dal forte impatto economico, sociale e culturale, abbiamo finora introdotto riforme storiche, la cui urgenza si avvertiva per alcune di esse da decenni".
"L’attività delle commissioni è indispensabile" ha aggiunto Mancuso. "Attraverso esse si mettono in moto i processi di partecipazione e coinvolgimento della società civile. Le commissioni sono il centro dell’attività legislativa in cui, oltre alla ricerca delle convergenze politiche, il dibattito entra nel merito delle questioni prima di consegnare all’Aula i provvedimenti da approvare. Pertanto, la qualità legislativa del Consiglio molto è stata dovuta e molto dipenderà dal lavoro delle commissioni".