Cronaca

Pnrr, l’assessore Bossi il 20 settembre a Ferrara per ritirare il RemTech4 Transition Award

Luca-Bossi-e1607878686606

Riconoscimento nazionale per l’attività del Comune di Crotone sul fronte del Pnrr. Mercoledì 20 settembre l’assessore Bossi ritirerà a Ferrara il RemTech4 Transition Award, nel corso della cerimonia di apertura della XVII edizione di RemTech Expo 2023, l’hub tecnologico ambientale specializzato sui temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori promosso dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.
Il riconoscimento, assegnato al Comune ed all’assessore Luca Bossi in particolare che ha la delega al Piano nazionale di ripresa e resilienza, "conferma come l’amministrazione, proprio in merito al Pnrr, stia andando nella direzione auspicata dall’Unione europea. Attività – ricorda una nota dell’assessorato – che era già stata oggetto di discussione nei mesi scorsi nella sede del Parlamento europeo in Italia e illustrata, qualche giorno fa, nel corso di una conferenza stampa in cui è stato fatto il punto sullo stato di attuazione dei progetti in essere con oltre venti milioni di euro di progetti andati a gara e con cantieri già aperti in città ed, a breve, con ulteriori quattordici milioni di euro di progettazioni in fase di definizione".
"Sono onorato per il riconoscimento, che va alla città e al lavoro che stiamo mettendo in campo e che estendo a tutto il team, coordinato dalla dirigente Caroli, che sta collaborando nell’attuazione di una misura i cui risultati si stanno già concretizzando con l’apertura di numerosi cantieri e che hanno l’obiettivo di dare un volto diverso ad aree della città attualmente degradate" dichiara l’assessore Bossi.
All’evento del prossimo 20 settembre – informa la nota – parteciperanno, tra gli altri, il vice presidente del Senato, i ministri delle Politiche di coesione e Pnrr, dell’Ambiente, delle Infrastrutture, della Protezione civile, dell’Università e Ricerca, delle Imprese, oltre a parlamentari nazionali ed europei.