Cronaca

Castello di Carlo V: nuovi pannelli informativi. Corigliano: arricchita l’offerta ai visitatori

castello - segnaletica - comune 2
Il castello di Carlo V si arricchisce di un ulteriore contributo destinato ad una migliore e più approfondita comprensione delle sue origini e delle modifiche che lo hanno accompagnato nel tempo. L’amministrazione comunale, di concerto con la Soprintendenza e le associazioni che lo gestiscono, ha deciso di rafforzare l’offerta culturale con l’installazione di pannelli informativi.
"Dopo la riapertura, voluta dal sindaco Voce – informa una nota dell’assessore alla cultura, Nicola Corigliano – il Castello si è rivelato un importante attrattore turistico registrando migliaia di visite da parte di turisti e di crocieristici arrivati da numerosi paesi esteri ed anche di nostri concittadini". "Tanti eventi culturali, grazie alle associazioni che gestiscono la struttura, hanno caratterizzato questo periodo di riapertura ed altri – aggiunge Corigliano – sono in programma nel prossimo futuro".
Di conseguenza, "abbiamo ritenuto opportuno – scrive l’assessore – in accordo con la Soprintendenza, con la quale il dialogo è aperto e costruttivo in materia di valorizzazione del nostro patrimonio artistico, archeologico e culturale, ed anche con le associazioni che gestiscono il Castello, di arricchire le visite da parte degli ospiti della città con l’installazione di pannelli esplicativi e descrittivi con le indicazioni e la storia del Castello Fortezza".