Cronaca

Vertenza lungomare, Crotonscavi ottiene l’udienza di merito ma la Laci può avviare i lavori

giustizia
Via libera alla discussione di merito ma nel frattempo possono iniziare i lavori. Lo ha deciso il Consiglio di Stato accogliendo parzialmente la richiesta di sospensione dell’efficacia della sentenza del Tar Calabria che aveva annullato l’assegnazione dei lavori del nuovo lotto de lungomare Magna Grecia a Crotonscavi Costruzioni Generali spa disponendone l’aggiudicazione alla Laci srl, seconda classificata nella gara di appalto indetta dal Comune di Crotone.
A parere dei giudici di secondo grado "i motivi proposti e le questioni controverse richiedono il più approfondito esame da svolgere nella sede propria di merito", la cui udienza è stata fissata il 14 dicembre prossimo. Nel frattempo "l’oggetto dell’appalto (affidamento di lavori per la prosecuzione del lungo mare cittadino) induce allo stato a conferire prevalenza, nel contemperamento degli interessi – si legge nell’ordinanza – a quello pubblico all’avvio dell’opera".
Il Consiglio di Stato aveva accolto la richiesta di sospensiva avanzata da Crotonscavi ai soli fini della stipulazione del contratto.