Cronaca

La prima nata dell’anno ricevuta con i genitori dal sindaco: “benvenuta tra di noi”

Questa mattina il sindaco Voce ha ricevuto nella sua stanza Elena, la prima nata del 2024. La piccola, nata alle 17.16 del primo gennaio scorso all’Ospedale civile ‘San Giovanni di Dio’, era accompagnata dalla mamma Alice e dal papà Marco. Il primo cittadino

Generico marzo 2024

CROTONE – Mercoledì 6 marzo il sindaco Voce ha ricevuto nella sua stanza Elena, la prima nata del 2024. La piccola, nata alle 17.16 del primo gennaio scorso all’Ospedale civile ‘San Giovanni di Dio’, era accompagnata dalla mamma Alice e dal papà Marco. Il primo cittadino le ha formulato il benvenuto a nome di tutta la città e gli auguri di buona vita. Una cerimonia semplice ma sentita alla quale la bimba ha assistito tranquilla cullata nelle braccia della mamma.
“La dolce presenza di Elena nella Casa comunale è un momento di gioia che condividiamo con tutta la nostra comunità e voi” ha detto Vincenzo Voce rivolgendosi ai genitori. Voi “rappresentate idealmente tutte le famiglie di Crotone; rappresentate l’unità che è alla base della comunità cittadina. E sono certo – ha aggiunto il sindaco – che Elena, alla quale auguriamo ogni bene per il futuro, crescerà nell’amore”. Ai genitori Alice e Marco, Voce ha consegnato una pergamena di benvenuta nella comunità cittadina di Crotone. I due lo hanno ringraziato per la calorosa accoglienza e per avergli concesso questo “giorno speciale che potranno raccontare alla loro bambina quando sarà più grande” auspica una nota dell’ufficio di Voce, ricordando che “il benvenuto al primo nato dell’anno è una cerimonia che il sindaco ha voluto riprendere dopo qualche tempo e che si rinnova ogni anno”.