Fotografia

“Identità svelata”, per tutto marzo la mostra di Leonardo Pontieri

Il Gruppo fotoamatori Crotone prosegue nel suo tradizionale appuntamento: al Bar Lux di Crotone è stata inaugurata la mostra fotografica con le opere di Leonardo Pontieri dal titolo “Identità svelata”. Dodici foto che saranno esposte per tutto il mese di marzo.

Mostra fotografica Pontieri

CROTONE – L’impegno formale del Gruppo fotoamatori Crotonese è stato rispettato anche in questo inizio di marzo. Sempre negli accoglienti locali del Bar Lux, è stata inaugurata l’ennesima mostra fotografica questa volta con le opere di Leonardo Pontieri. Il titolo “Identità svelata” rende bene il progetto dell’autore: “In questo mondo in cui è sempre difficile mostrarsi nella propria interezza e completezza in modo chiaro e semplice, a causa del disagio sociale, conflitto intellettuale ed alchimie politiche e religiose, diventiamo invisibili, mascherandoci fino a trasformarci in fluido semitrasparente. Fino a quando, pian piano, prendendo coscienza di te stesso e del mondo che ti gira intorno riemerge il tuo “io”, la tua entità prima oscurata, accartocciata, frastagliata per poi far riaffiorare in tutta la sua drammaticità la propria immagine, come una Polaroid he dal bianco opaco lentamente crea e svela l’immagine fotografica”.
L’autore ha saputo rendere bene l’idea con una serie di 12 immagini dalla tecnica curata rese ancora più evocative da una corretta e razionale disposizione. La mostra rende ancora una volta conto del fermento culturale che anima il Gruppo Fotoamatori Crotone facendone un crogiolo di idee e, quindi, di crescita per l’intera comunità. La mostra sarà aperta per tutto il mese di marzo. Per informazioni visitare il sito www.gruppofotoamatoricrotone.it o scrivere all’indirizzo email gruppofotoamatoricrotone80@gmail.com.