Cronaca

McDonald’s, Banco alimentare e Volontari di Strada donano 205 pasti a settimana a chi è in difficoltà

A Crotone. attraverso il progetto 'Sempre aperti a donare', McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald insieme a Banco Alimentare della Calabria e all’Associazione Volontari di Strada donano 205 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà

CROTONE – Sono 205 i pasti caldi donati a settimana ai senzatetto ed alle famiglie in difficoltà. Per questo scopo arriva a Crotone la quarta edizione di ‘Sempre aperti a donare’, iniziativa promossa da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, Banco Alimentare della Calabria e l’Associazione Volontari di Strada che oltre a donare un pasto offrono anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile.
Il ristorante McDonald’s di Crotone lungo la SS 106 in località Passovecchio è coinvolto da vicino nel progetto. Il team di lavoro del ristorante si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti, attraverso il Banco Regionale, alla Cooperativa Sociale Baobab Onlus e all’Associazione Libere Donne e, in autonomia, direttamente all’Associazione Volontari di Strada.
Le donazioni a Crotone fanno parte di ‘Sempre aperti a donare’, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo.

Donati 527 mila pasti in tutta Italia

“Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili – si legge in una nota della catena di fast food – quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell’iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà. La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti in totale in tutta Italia. Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese”.