Assunzioni

In servizio al Comune 14 nuovi dipendenti, firmati i contratti

Venerdì 15 marzo entreranno in servizio quattordici nuovi dipendenti, due a tempo pieno e dodici (provenienti dalle fila degli ex tirocinanti) part time. Sono destinati ai servizi manutentivo e verde pubblico. Oltre 150 i nuovi assunti dall'inizio della consiliatura di Voce. Cretella: "Al cambio epocale rappresentato da questa forte iniezione di unità di personale, dovrà ora seguire un impegno maggiore nel segno dell'incremento della produttività".

Generico marzo 2024

Cresce la pianta organica del Comune. Venerdì 15 marzo entreranno in servizio 14 nuovi dipendenti, due giardinieri a tempo pieno e dodici unità part time provenienti dalla platea dei percettori di tirocini di inclusione sociale (ex tirocinanti) già in forze al municipio di Crotone, di cui dieci operai, un conduttore di macchine complesse ed un autista. Saranno assegnati tutti ai servizi manutentivo e verde pubblico.

Il rapporto di lavoro è stato formalizzato questa mattina di oggi nella sala consiliare alla presenza del sindaco Vincenzo Voce, il vicesindaco ed assessore al personale Sandro Cretella, gli assessori Angela Maria De Renzo e Rossella Parise, la dirigente del settore personale Raffaella Paturzo, la funzionaria di elevata qualificazione Emanuela Decima, il dirigente dei lavori pubblici Salvatore Gangemi. Presenti, inoltre, molti familiari dei nuovi assunti.

“Siamo riusciti nell’intento di reclutare a tempo indeterminato oltre il 20% dei tirocinanti che da anni supportano lodevolmente e con grandi sforzi le attività del Comune” ha dichiarato Voce. “I contratti part time, che nel tempo verranno progressivamente allungati fino al completamento orario, sono serviti ad ampliare la platea delle stabilizzazioni, altrimenti da limitare alla metà dei soggetti. L’impegno rimane comunque massimo nella direzione della tutela e dell’attenzione verso la rimanente parte dei tirocinanti che continueranno a prestare servizio al Comune”.

Soddisfatto dei numeri della pianta organica il vicesindaco Cretella: “Continuiamo ad investire nell’incremento di risorse umane per il miglioramento dei servizi. Ad oggi sono 151 le assunzioni effettuate dall’insediamento dell’amministrazione Voce ed il saldo attivo di nuovi dipendenti è superiore alle 100 unità. Al cambio epocale rappresentato da questa forte iniezione di unità di personale, dovrà ora seguire un impegno maggiore nel segno dell’incremento della produttività, affinando ulteriormente il modello organizzativo ed incentivando il conseguimento degli obiettivi strategici definiti dall’amministrazione”.