Ambiente

Earth Hour, Crotone partecipa all’evento globale contro il cambiamento climatico

L'iniziativa che coinvolge milioni di persone nel mondo si svolgerà sabato 23 marzo dalle ore 10.00 a piazzale Ultras di Crotone nell’ambito del progetto Smob Solidarity Mobilty. Prevista la pulizia della spiaggia e del lungomare cittadino.

heart hour 2024

CROTONE – Earth Hour, il più grande evento globale sul tema del contrasto al cambiamento climatico promosso dal Wwf, si svolgerà anche a Crotone sabato 23 marzo dalle ore 10.00 a piazzale Ultra di Crotone. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Smob Solidarity Mobilty di cui fa parte il WWF di Crotone insieme ad altri partner. Earth Hour propone a tutti i cittadini di lavorare insieme per affrontare gli enormi pericoli della crisi climatica. Alle ore 10.30 circa, un gruppo di circa 20 ciclisti e circa 20 persone a piedi partiranno dal parcheggio di piazzale Ultrà di Crotone fino al Cimitero di Crotone per ripulire la spiaggia e il lungomare cittadino dai rifiuti che saranno raccolti in sacchi e distribuiti in punti già concordati con Akrea per il ritiro e smaltimento.
Si precisa che non ci sarà una sfilata ma i partecipanti cammineranno autonomamente sul lungomare di Crotone e lungo la battigia. All’iniziativa prenderanno parte sostenitori e partner dell’associazione e del progetto ed è stata invitata la stampa locale. Non sono previsti presenze di autombulanze o addetti alla sicurezza.

Earth Hour – Ora della Terra

Nata a Sidney nel 2007, Earth Hour è oggi una manifestazione mondiale in continua crescita che nel 2023 ha coinvolto miliardi di persone in oltre 190 Paesi in tutto il mondo con lo spegnimento simbolico delle luci di migliaia di monumenti, edifici, piazze e strade. A Crotone l’attività che viene proposta è quella della pulizia della spiaggia e del lungomare cittadino. Con Earth Hour il WWF propone a tutti, cittadini, comunità, imprese, istituzioni, di lavorare insieme per affrontare gli enormi pericoli della crisi climatica con urgenza ed efficacia. È necessario incrociare l’azione climatica con le politiche economiche e sociali e per questo chiediamo che anche in Italia venga approvata una Legge sul Clima che avvii la trasformazione in tutti i settori.