Serie c

Curva Sud Crotone annuncia protesta: 45 minuti di assenza allo stadio

Gli ultras rossoblù entreranno allo stadio Ezio Scida solo nel secondo tempo e chiedono al resto degli spettatori di fare silenzio per 45 minuti

curvaman

CROTONE – E’ rottura tra la Curva sud e l’Fc Crotone. Il gruppo ultras rossoblù con un comunicato apparso sulla sua pagina facebook ha annunciato che lunedì 25 marzo entrerà allo stadio solo al secondo tempo della partita tra Crotone e Casertana prevista alle ore 20.45.

La protesta

“Ci sono momenti in cui le parole risultano superflue ed oggi è uno di quei momenti” si legge nel comunicato nel quale si ribadiscono le critiche alla squadra per le pessime prestazioni degli ultimi due mesi, ma anche alla società per alcune scelte delle ultime settimane. “La Curva sud a differenza di giocatori, staff e società non ha niente da dimostrare a nessuno, per questo motivo abbiamo deciso di riempire i nostri gradoni soltanto per noi stessi, dal secondo tempo della partita, ricordando ancora una volta che tutto passa, ma solo noi rimaniamo”.

Manifesto Curva Sud

Le critiche

La Curva Sud, quasi in replica a quanto sostenuto dal dg Raffaele Vrenna che nella conferenza di venerdì 23 marzo aveva criticato la scarsa partecipazione di pubblici, ribadisce che “da tre anni viviamo una serie di delusioni.. Nonostante ciò abbiamo sempre continuato a rappresentare i nostri colori in tutta Italia. Sempre presenti anche da retrocessi”. Davanti alle ultime prestazioni e preso atto della situazione attuale gli ultras chiedono anche al resto del pubblico di protestare col silenzio: “Oggi ci sentiamo per la prima volta impotenti, costretti a compiere un gesto che mai avremmo pensato di dover fare. Vi chiediamo di esprimere il nostro sdegno con un silenzio che durerà 45 minuti. Siamo stanchi di proclami e chiacchiere inutili che non hanno fatto altro che portarci alla situazione attuale”.