Bonifica

Viabilità alternativa in caso di emergenze. Errigo incontra Brambilla

Il commissario Emilio Errigo ha convocato un tavolo tecnico per fare il punto della situazione sugli interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale.

Generico marzo 2024

Tavolo tecnico sul Sin nella sede operativa della struttura commissariale. Lo ha convocato il commissario Emilio Errigo per fare il punto della situazione sugli interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale. Nello specifico, per un aggiornamento, dopo il primo incontro avvenuto il mese scorso in Prefettura, sul percorso di servizio alternativo da utilizzare in caso di emergenze in città durante i lavori del Pob2.

“Tale integrata viabilità d’emergenza, prevista tra via Botteghelle e la strada statale ss 106 – informa una nota del generale – consentirà, se necessario, il transito delle forze di polizia e di soccorso che operano quotidianamente sul territorio per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica della cittadinanza, sotto il controllo ed il coordinamento degli organi di difesa e protezione civile. Il tavolo è convocato per venerdì 29 marzo alle ore 11.30, nell’ufficio del commissario, nel palazzo della Provincia di Crotone.

Il giorno prima, giovedì 28, il generale Errigo incontrerà il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale, Antonio Brambilla, “per discutere – prosegue la nota – di protezione e salvaguardia della salute pubblica e di come poter migliorare la qualità della vita degli abitanti e residenti nella città di Crotone, dal punto di vista epidemiologico e sanitario”.