Isola capo rizzuto

Alberello di Pasqua più bello: vince la scuola di Sant’Anna fotogallery

E' andato ai bambini del plesso scolastico di Sant'Anna il grande uovo di Pasqua messo in palio dal Comune di Isola Capo Rizzuto con il concorso "Diamo Colore alle nostre case e alle nostre classi" che premiava l'alberello di Pasqua più bello

Alberello di Pasqua

ISOLA CAPO RIZZUTO – E’ andato ai bambini del plesso scolastico di Sant’Anna il grande uovo di Pasqua messo in palio dal Comune di Isola Capo Rizzuto con il concorso “Diamo Colore alle nostre case e alle nostre classi” che premiava l’alberello di Pasqua più bello attraverso una votazione sulla pagina facebook del Comune. Hanno vinto i bambini del piccolo plesso scolastico dell’Istituto comprensivo ‘Karol Wojtyła’ della frazione di Isola Capo Rizzuto con un alberello che aveva la caratteristica di ‘ospitare’ un vero coniglietto. Il loro alberello di Pasqua, al momento della chiusura delle votazioni, ha collezionato ben 1.174 like.
Al secondo posto l’alberello della 2 B sezione farfalle Scuola dell’infanzia parrocchiale “Principesse di Savoia” che ha avuto 879 ‘mi piace’. Sul terzo gradino del podio ancora una classe della scuola ‘Karol Wojtyła’, la 1 A del plesso Capo Rizzuto al quale hanno dato il loro like 820 persone.
Il concorso era aperto anche ai singoli categoria nella quale ha vinto l’alberello realizzato da Alice e Mattia Petrocca.
La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 29 marzo nel Comune di Isola Capo Rizzuto alla presenza del vicesindaco Andrea Liò, dell’assessore Gaetano Muto e del consigliere Carlo Cassano. Ognuno dei vincitori ha ricevuto delle splendide uova di Pasqua realizzate dalle pasticcerie Caribe, Calabria, Perbacco e Sky Life
“La scuola dell’infanzia e primaria del plesso Sant’Anna – ha scritto l’insegnante Francesca Muscò – ringrazia l’amministrazione del Comune di Isola Capo Rizzuto, la nostra dirigente Anna Iannone e le pasticcerie Caribe, Calabria, Perbacco, Sky Life per averci offerto questa opportunità. In questi giorni ogni insegnante, ogni bambino, ogni genitore ha messo del suo per realizzare il nostro alberello. Vogliamo sottolineare che non è un alberello solo adorno di nastrini e ovetti, ma racchiude i temi della pace del massacro degli agnellini a Pasqua. Speriamo che quest’ alberello sia un buon inizio per la nostra bellissima scuola”.