Calcio

Coppa Calabria Prima Categoria, verso la finalissima Bovalinese-AEK Crotone

Mercoledì 3 aprile si gioca allo stadio di Lamezia la gara che assegnerà il trofeo. In campo le due formazioni che stanno dominando il campionato nei rispettivi gironi

Coppa Calabria

Un derby dello Ionio per aggiudicare la Coppa Calabria. E’ quello che giocherà mercoledì 3 aprile, alle ore 15 allo stadio “G. Renda” di Lamezia Terme / Sambiase dove è prevista la finale di Coppa Calabria  2023/2024, tra Bovalinese ed AEK Crotone, entrambe attualmente al primo posto in classifica nel girone D e nel girone B di Prima Categoria.  I crotonesi ed i reggini per arrivare alla finalissima hanno rispettivamente eliminato in semifinale Città di Guardavalle e Kratos Bisignano. La sfida si preannuncia all’insegna dello spettacolo tra due compagini che puntano al salto di categoria ed alla conquista del titolo in palio. La vincente succederà nell’albo d’oro al Saint Michel che, nella finale del “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro della scorsa stagione, superò il Mirto Crosia per 1-0.
Se al termine dei tempi regolamentari la gara dovesse concludersi in parità, si procederà all’effettuazione dei tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Ove il risultato di parità dovesse persistere anche a chiusura dei tempi supplementari, l’arbitro provvederà a designare la squadra vincente facendo battere i calci di rigore.

Biglietti

La società N.S.D. Sambiase 2023 organizzerà la gara per conto del Comitato Regionale Calabria L.N.D. e, pertanto, provvederà alla richiesta della forza pubblica, dell’ambulanza, all’approntamento del terreno di gioco, alla vendita dei biglietti presso i botteghini dello stadio, il cui costo unitario viene fissato in € 10,00 ed a quant’altro si renda necessario per la disputa della gara medesima. Per i tifosi dell’Aek Crotone è stato destinato il settore Gradinata, mentre per quelli della Bovalinese il settore Tribuna.