Petilia policastro

Lite nella discoteca, questore di Crotone emette sei Daspo urbani

Il provvedimento è stato emesso dopo gli accertamenti svolti a seguito di una rissa avvenuta ad ottobre in una discoteca a Petilia Policastro

questura-Crotone

PETILIA POLICASTRO – Si erano resi protagonisti di una violenta rissa Petilia Policastro per questo sei persone  non potranno più avvicinarsi al locale dove è avvenuta la lite. Il Questore di Crotone, Marco Giambra, infatti, ha emesso sei provvedimenti di Divieto di accesso alle aree urbane (Dacur) nei confronti di altrettanti giovani, che lo scorso mese di ottobre avevano causato una rissa all’interno e nei pressi di una discoteca di Petilia Policastro. Si tratta del cosiddetto Daspo urbano che vieta l’accesso a chi lo riceve a determinate aree cittadine.
L’attività istruttoria, svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Crotone, è stata effettuata a seguito della segnalazione pervenuta da parte di militari dell’Arma Carabinieri di Petilia Policastro che hanno ricostruito quanto avvenuto ed ha consentito al questore, in veste di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza,  di emettere i provvedimenti amministrativi che vietano l’accesso e lo stazionamento nelle vicinanze di quella struttura nel comune di Petilia Policastro, in occasione di organizzazione di eventi danzanti e di intrattenimento. Per uno degli interessati, il divieto avrà durata di due anni, mentre per gli altri giovani il provvedimento è stato adottato per la durata di un anno.