Caccuri

Operativa la nuova caserma dei carabinieri di via Giovanni Dardani

Completato il trasferimento dei militari del Comando stazione nell'edificio scolastico ristrutturato di proprietà comunale.

Generico aprile 2024

CACCURI – Nella mattinata di ieri 9 aprile, i carabinieri del Comando stazione di Caccuri si sono insediati nella nuova caserma, una scuola materna dismessa da anni e sottoposta ad importanti lavori di ristrutturazione. L’immobile, di proprietà comunale, si trova a via Giovanni Dardani. Da subito operativa, la nuova caserma (nella foto) oltre che offrire ottime condizioni lavorative ai militari – informa una nota dell’Arma – permette di dare continuità alla costante presenza e vicinanza dei carabinieri a tutti i cittadini di un territorio molto vasto, dal momento che la competenza territoriale, oltre che sul comune di Caccuri, si estende anche su quelli di Cerenzia e Castelsilano, coprendo un bacino di popolazione di circa 5.000 abitanti.

“I Carabinieri – prosegue la nota – presenti da anni nello storico paese della provincia crotonese, rappresentano un punto di riferimento per tutta la popolazione, la quale potrà continuare a contare su un fondamentale presidio di legalità e sicurezza sempre a disposizione del cittadino. L’attenzione dell’Arma dei Carabinieri è costantemente rivolta ai presidi di prossimità e legalità a disposizione di ogni cittadino, presidi storicamente simboli di sicurezza che si inseriscono nel tessuto sociale diventando dei veri e propri punti cardine delle comunità in cui i Carabinieri si trovano ad operare”.