Petilia policastro

Disservizi idrici, Militerno ricevuto alla Sorical da Calabretta

L’incontro, definito positivo da parte di Militerno, si è concluso con l’impegno ad effettuare, nelle prossime settimane, un sopralluogo congiunto in loco alla presenza dello stesso Calabretta e dei tecnici della Sorical, al fine di programmare anche interventi di manutenzione straordinaria lungo la condotta principale.

sorical petilia

L’amministratore unico di Sorical, Cataldo Calabretta ha incontrato il presidente del Consiglio comunale di Petilia Policastro, Fernando Militerno per discutere sui disservizi che si registrano nella frazione Foresta di Petilia Policastro. Nel corso dell’incontro è stato evidenziato da Militerno che, essendo questo un problema atavico della frazione, il Sindaco, su sollecito del Presidente del Consiglio Comunale, ha inviato due missive agli organi competenti per denunciare la situazione ed avanzare eventuali proposte risolutive.
Militerno, che abita nella frazione, ha voluto incontrare l’amministratore unico della Sorical per esporgli la situazione de visu e cercare insieme una soluzione, soprattutto in vista dell’avvicinarsi della stagione estiva. L’incontro, definito positivo da parte di Militerno, si è concluso con l’impegno ad effettuare, nelle prossime settimane, un sopralluogo congiunto in loco alla presenza dello stesso Calabretta e dei tecnici della Sorical, al fine di programmare anche interventi di manutenzione straordinaria lungo la condotta principale.
Calabretta ha fatto presente che è necessario intervenire sulle reti di distribuzione ed è possibile farlo con il progetto di ingegnerizzazione messo in campo dalla Sorical con i fondi del Pnrr. Proprio giorno 8 aprile si è chiusa la procedura di gara, e Petilia Policastro rientra nel lotto territoriale nord.