Isola capo rizzuto

Lungomare di Le Cannella devastato dai vandali

Hanno probabilmente utilizzato dei mezzi meccanici per demolire le aiuole di un belvedere sul lungomare di Le Cannella

ISOLA CAPO RIZZUTO – Hanno probabilmente utilizzato dei mezzi meccanici per demolire le aiuole di un belvedere sul lungomare di Le Cannella località del comune di Isola Capo Rizzuto.
“Criminali e distruttori del bello”, così definisce il sindaco Maria Grazia Vittimberga gli autori dello scempio che hanno devastato il balcone bellavista sul lungomare di Le Cannella.
Un angolo che è stato curato negli anni dai residenti e dunque, secondo la sindaca, è “uno sfregio anche a loro, un atto vandalico che ha sconvolto la comunità, distruggendo un punto di riferimento del lungomare che l’Amministrazione stava valorizzando con lavori in corso”.
Secondo quanto ricostruito dal Comune di Isola Capo Rizzuto, l’azione vandalica è avvenuta giovedì 11 aprile, presumibilmente utilizzando mezzi meccanici tra il tramonto e l’alba, mentre la ditta incaricata dei lavori era fuori servizio. La ditta, fa sapere l’amministrazione comunale, giovedì sera aveva chiuso il cantiere e non risultava alcun problema. Approfittando del buio e del fatto che la località Le Cannella è poco popolata in questa stagione, i vandali hanno demolito aiuole e staccoonate.Sabato mattina ci si è accorti dell’ accaduto. La ditta ha denunciato immediatamente l’accaduto ai Carabinieri nello stesso pomeriggio allertando anche il Sindaco Maria Grazia Vittimberga che lancia un appello: “E’ stato distrutto un bene  patrimonio di tutti – afferma la sindaca – chiedo a chiunque abbia assistito all’atto vandalico di di contattare me in privato o, ancora meglio, i Carabinieri. Alcuni luoghi appartengono a tutti e ognuno di noi deve sentirsi responsabile e vigilante. Non ci lasceremo intimidire da atti di vandalismo selvaggio. La nostra opera di trasformazione strutturale e culturale proseguirà senza indugi, poiché siamo rappresentanti dei cittadini per bene e vogliamo continuare ad esserlo. Il progetto procederà secondo il programma stabilito e nessuno ci fermerà”.