Isola capo rizzuto

Rapina e furti di auto, carabinieri arrestano tre persone

Tre misure cautelari, una in carcere e due ai domiciliari. Rubati anche i soldi di un distributore automatico in ufficio comunale

Carabinieri Il Crotonese

ISOLA CAPO RIZZUTO – Rapina e furti di euro. Sono questi i reati per i quali tre persone di Isola Capo Rizzuto sono stati arrestati dai carabinieri a conclusione di una indagine durata circa un mese. I militari della locale Tenenza hanno eseguito nella giornata del 24 aprile, tre provvedimenti cautelari nei confronti di F.C., 37 anni, residente ad Isola Capo Rizzuto, per il quale è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere, G.L., 60 anni, ed M.P., 61 anni per i quali sono stati disposti gli arresti domiciliari. Questi ultimi sono accusati, a vario titolo, di aver concorso con il primo nel commettere i reati.
In particolare i tre sarebbero i responsabili di una rapina a mano armata avvenuta il 13 marzo scorso in un negozio al quale sono stati rubati circa 200 euro, del furto di due utilitarie avvenuto tra gennaio e febbraio, e di soldi contenuti in un distributore automatico nell’ufficio demografico del Comune di Isola Capo Rizzuto.
F.C. è finito in carcere perché ritenuto responsabile, in seguito agli elementi raccolti dalla Tenenza di Isola Capo Rizzuto, di atti persecutori e danneggiamento di un’auto, commessi nei mesi scorsi.