Cronaca

Crisi idrica a Crotone, ecco i tempi per il ritorno dell’acqua

acqua-4

Nel centro di Crotone l’acqua sta già tornando, mentre nelle periferie arriverà nel tardo pomeriggio. Almeno queste sono le previsioni di Sorical, che ha diffuso una nota stampa di aggiornamento, tramite l’ufficio comunicazione del Comune, per comunicare la ripresa dell’attività di pompaggio dell’acqua verso i serbatoi cittadini di Vescovatello Alto e Vescovatello Basso.

Nella notte scorsa, infatti, un guasto all’impianto del gestore idrico regionale dell’acqua grezza e che potabilizza l’acqua prelevata nel fiume Neto, ha impedito di rifornire di liquido i serbatoi di Vescovatello, che quindi si sono progressivamente svuotati.
In questo momento, sempre secondo quanto comunicato da Sorical, il serbatoio di Vescovatello Basso è riempito per circa due metri in altezza il che consente già in alcune zone la regolare ripresa del servizio (zona centro città). Il serbatoio di Vescovatello Alto, invece, è riempito allo stato per circa mezzo metro.

In questo caso, come riferisce Sorical, la completa ripresa del servizio nelle zone della città collegate al serbatoio (zona Farina e limitrofe) si registrerà intorno alle ore 18.00.