Sport

Il traguardo di Simy: ‘Il mio obiettivo è quello di tornare in serie A con il Crotone"

crotone6

Il campionato è pronto a ripartire. E sabato contro il Chievo il Crotone proverà a riprendere da dove aveva lasciato, ovvero una vittoria. Si affiderà per questa missione a Simy, che ha già raggiunto quota 13 reti in campionato ed ha ancora 10 giornate di tempo per aumentare il proprio bottino. Ma all’attaccante nigeriano non importano i record personali: “Ho solo un pensiero fisso in testa, quello di arrivare in Serie A col Crotone. Tutto il resto per me non è importante”.
Quali sono le tue sensazioni in vista della ripresa del campionato? “Manca veramente poco, sembra un po’ strano ma siamo professionisti e dobbiamo fare il nostro lavoro. Dobbiamo cercare sin da subito di dare continuità ai risultati come stavamo facendo prima, sappiamo che non non sarà facile ma arriveremo preparati. Si riparte tutti da zero, non è una situazione normale ma dobbiamo cercare di arrivare nel migliore dei modi alla gara. Dobbiamo affrontare il Chievo come abbiamo fatto contro le altre, cercando di dare il massimo”.
Come sarà giocare col caldo e ogni 3 giorni e dopo tutti questi mesi di stop? “La pandemia ha costretto tutti ad adeguarsi ad una situazione un po’ anomala, non dobbiamo lamentarci ma pensare solo a dare il meglio sul campo e fare ciò che sappiamo fare, cioè giocare a calcio”.