Politica

Pd, Galea si candida alla segreteria della federazione di Crotone

Mario Galea

“In questa delicata fase su sollecitazione di dirigenti, iscritti e simpatizzanti ho deciso di proporre la mia candidatura a segretario provinciale del Partito democratico”. Lo ha annunciato Mario Galea, già consigliere comunale di Crotone e presidente provinciale del Pd.
La candidatura arriva alla vigilia dei congressi che porteranno all’elezione del segretario di federazione, carica per la quale corre anche Leo Barberio.
L’ex presidente provinciale del Partito democratico ribadisce le ragioni della sua candidatura: “Per la mia storia personale e per gli ideali nei quali ho sempre creduto, sento che anche a me spetta fare la mia parte e offrire un sia pur modesto contributo. Sono anzi fermamente convinto che solo attraverso un rinnovato e motivato impegno di tutti, si potranno risollevare le sorti di una gloriosa forza politica come quella del PD, nel cui dna risultano iscritti valori come il pluralismo, la partecipazione e la cittadinanza attiva, lo spirito comunitario e la democrazia intesa non come parola astratta, ma come concreto esercizio di vita”.

Galea chiama gli iscritti al Pd a tornare a lavorare insieme: “Ci troviamo ormai all’interno di una fase storica, nella quale non hanno più senso gli inutili e sterili riti di un tempo o le ormai obsolete diatribe tra una fazione e l’altra, come se i nostri avversari politici si trovassero fra noi stessi e non all’esterno. Di fronte ai rigurgiti fascisti e razzisti della Destra, con cui abbiamo oggi a che fare, e alla palese inconsistenza degli odierni Movimenti civici, che s’ispirano a questo e a quel personaggio, c’è bisogno più che mai di un PD forte e coeso, capace di dare risposte anche al di fuori dell’ambito istituzionale”.