Politica

Pd, chiusi i lavori dell’anagrafe degli iscritti: a Crotone 1.131 tesserati

reale-italo-e1641481739424

CROTONE – Sono oltre mille i tesserati del Partito democratico nella provincia di Crotone. E’ quanto si evince alla chiusura delle operazioni di tesseramento da parte della competente commissione regionale del Pd presieduta da Italo Reale, in vista dei lavori del congresso. I lavori sono stati chiusi ieri sera, 5 gennaio, con l’approvazione dei verbali delle commissioni provinciali. A seguire, il reggente regionale del partito, Stefano Graziano, ha convalidato l’anagrafe degli iscritti con la trasmissione immediata alle commissioni provinciali perché li mettano a disposizione dei candidati alle diverse cariche organizzative.

Gli iscritti nella regione risultano 9.549 di cui 1.757 nella provincia di Catanzaro, 3.263 in quella di Cosenza, 1.131 a Crotone, 2.276 a Reggio Calabria e 1.122 nella provincia di Vibo Valentia. “Si tratta di un dato sicuramente positivo, in linea con quello nazionale che dimostra che il Pd calabrese è ripartito malgrado le difficoltà evidenti collegate alla situazione sanitaria e che dimostra la volontà di completare l’iter per il congresso nei tempi prefissati” commenta Italo Reale (nella foto).

“Il lavoro è stato complesso e faticoso anche per la coincidenza con il periodo festivo – aggiunge il presidente della commission regionale tesseramento – ma l’anagrafe è a disposizione degli iscritti nelle sedi del partito e dei candidati alla Segreteria regionale e provinciali presso i presidenti delle commissioni provinciali per il tesseramento”.