Cultura e spettacoli

Batman nel Silenzio oscuro della notte di Crotone in cerca di se stesso (Video)

Il corto scritto a quattro mani da Aurèlien Facente e Severino Iuliano, che ne ha curato anche la regia, il film “Silenzio Oscuro” prodotto da Iuliano Brothers e Kronos 4D

Nel suo cigolante abito in gomma Batman, personaggio immaginario della DC Comics, diventa il protagonista di un cortometraggio tutto crotonese. Scritto a quattro mani da Aurèlien Facente e Severino Iuliano, che ne ha curato anche la regia, il film “Silenzio Oscuro” prodotto da Iuliano Brothers e Kronos 4D (durata 13.41 minuti) –  disponibile sul canale YouTube – narra una storia dal carattere introspettivo che umanizza il supereroe senza superpoteri, che possiede intelligenza, intuito, forza ed astuzia tanto da muoversi nella notte della città in cerca, forse, di se stesso più che di qualcuno da salvare.Nel buio il supereroe incontra un blogger che veste i panni del grillo parlante, della voce della coscienza. A tratti provocatorio si rivolge ad un Batman che, in quel momento, è solo un uomo e che nei 15 minuti di pellicola mette in mostra le sue fragilità.

“Dai grandi poteri derivano le grandi responsabilità” ripete il blogger, convinto però che nulla di più sbagliato si possa affermare nella consapevolezza che tutti, a questo mondo, hanno la loro fetta di responsabilità. Dunque, un film che converte all’introspezione chi lo guarda concedendogli una riflessione sul senso della vita. Tra i protagonisti Michele Palermo, Giovanni Di Bella, il cagnolino Murray, Aldo Iuliano che ne ha curato le riprese ed il montaggio e poi Domenico Covelli, Giuseppe Bombardiere, Alfonso Maria Pezziniti, Jose Aguirre Rosado, Amelia Ranieri, Francesco Galati ed Alfredo Ruperti che ha realizzato la colonna sonora “Anima ribelle”. 

Ottima la realizzazione: dalle riprese al montaggio. Molto curata la fotografia. Bello, affascinante e misterioso il sonoro (con i rumori della città durante la passeggiata di Batman nella strade crotonesi). Un prodotto di qualità grazie ad un lavoro di sinergia tra le menti artistiche del nostro territorio.