/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 24 aprile 2022, 14:00

Torna il Concorso Fotografico Nazionale Città di San Giovanni in Fiore

Terza edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione Fotografica Florense: cinque le sezioni proposte

Torna il Concorso Fotografico Nazionale Città di San Giovanni in Fiore

Giunge alla terza edizione il Concorso Fotografico Nazionale Città di San Giovanni in Fiore, organizzato dall’Associazione Fotografica Florense e patrocinato dalla U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori). 

Dalla sua costituzione, la AFF, al fine di diffondere la fotografia in tutte le sue forme, si è sistematicamente impegnata nell’organizzazione di importanti eventi quali: mostre, proiezioni, corsi di fotografia e meeting, ospitando in quest’ultimi, importanti nomi del mondo della fotografia amatoriale, sia nazionale che internazionale, e autori che appartengono alla più illustre storia della fotografia, come Tina Modotti.

Il concorso, valido per la statistica nazionale UIF 2022, è aperto a tutti i residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano, arricchendosi quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni, di una nuova sezione. Oltre alle classiche quattro tematiche di: Tema Libero Colore, Tema Libero Bianco &Nero, Tema Street e Tema Paesaggio, è stata aggiunta la sezione ‘Calabria: Gente e Luoghi’.

“Ciò darà - spiega il presidente Mario Iaquinta - una particolare opportunità, soprattutto ai candidati calabresi, i quali, potranno mettere in evidenza i loro migliori scatti fotografici di questa bellissima regione e ambire ad ottenere almeno uno degli oltre 110 premi previsti in concorso”.

La prima edizione del Concorso ha visto la luce la prima volta nel 2020, attestandosi tra i concorsi più partecipati in Italia con il solo patrocinio U.I.F.; attestazione poi riconfermata anche nella sua seconda edizione. Infatti, al concorso 2021 hanno partecipato ben 134 autori provenienti da 15 regioni italiane, con un totale di ben 1866 opere pervenute.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Abbonati