Cronaca

Lungomare viale Magna Grecia, delle due l’una: l’aiuola o le strisce pedonali

viale magna grecia

A questo punto si cancellano le strisce pedonali oppure si sposta l’aiuola, non c’è via di uscita. Succede a viale Magna Grecia, alla fine del secondo lotto del nuovo lungomare, prima della curva del lido San Leonardo.
Al termine dei lavori di rifacimento della segnaletica verticale, qualcuno si è accorto che le nuove strisce pedonali, tinte di fresco, portano direttamente sull’aiuola ricavata sul lato strada del marciapiede. Vero è che la manutenzione del verde pubblico in quel punto lascia molto a desiderare, ma non fino al punto di spingere i pedoni a calpestarlo.
Una cosa del genere è già avvenuta anni fa all’incrocio di via Vittorio Veneto con corso Mazzini. In quell’occasione le strisce pedonali all’angolo della farmacia Bianchi portavano direttamente su una palina pubblicitaria, poi spostata a seguito di una segnalazione apparsa sulla versione cartacea del Crotonese.
Ci auguriamo che anche l’Amministrazione comunale di oggi faccia la stessa cosa ed al più presto. Anche se, vista l’imminenza del fine settimana, è molto probabile, anzi sicuro che gli operai del Comune rimedieranno lunedì mattina. Come? Di sicuro non sposteranno l’aiuola…