Cronaca

Baby sitter, consegnati gli attestati ai partecipanti al corso organizzato dal Comune

voce vincenzo cantafora anna maria diploni baby sitter

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza al corso di formazione propedeutico all’istituzione dell’Albo comunale baby sitter. Nella sala Consiliare erano presenti il sindaco Voce, la presidente della commissione Pari opportunità Carmen Giancotti, le consigliere di parità Dalila Venneri, Maria Grazia Grande ed Anna Maria Cantafora, Emanuela Covelli di FenImprese. 
L’istituzione dell’Albo è stata deliberata dalla Giunta comunale su proposta della commissione Pari opportunità. L’obiettivo è quello di fornire alle famiglie la possibilità di reperire operatrici ed operatori professionali ai quali affidare i figli sia in via occasionale che nei periodi o nelle fasce orarie in cui i servizi educativi o supporti di carattere familiare non sono disponibili.
I corsisti che hanno ricevuto l’attestato, quindici, sono stati selezionati a seguito di un avviso pubblico emanato dal Comune, mentre il corso è stato organizzato gratuitamente da Fenimprese. E gratuitamente hanno lavorato anche i docenti delle diverse discipline insegnate durante i tre mesi di lezioni, con l’obiettivo principale di coniugare la professionalità alla sensibilità personale e all’amore per i bambini.