Sport

I° Memorial Alfredo Puccio. I Real Marina ricordano l’amico scomparso

Si è svolto il 17 dicembre scorso il I°Memorial Alfredo Puccio organizzato dalle ‘vecchie glorie’ della squadra di calcio Real Marina che negli anni 80/90, a Crotone, vincevano con qualsiasi avversario. Una partita tra gli amici di sempre, per ricordare Alfredo, cresciuto insieme ai ragazzi del quartiere Marina.
“Tutti i sabato pomeriggio – spiegano i ragazzi della squadra – alle ore 14:30 avevamo un appuntamento fisso: la partita sul lungomare, nella spiaggia adiacente la piscina Coni. Abbiamo voluto ricordare il nostro caro amico Alfredo, scomparso ad ottobre, giocando a calcio così come piaceva fare a lui”.
Il mite pomeriggio di dicembre ha portato in spiaggia numerosi tifosi infatti “c’era un bel pubblico a tifare – scrivono ancora i Real Marina -. Era presente anche la famiglia Puccio e una delegazione del vecchio gruppo Ultras del commando C.u.t.b, dove Alfredo era il segretario”.
Tra i giocatori in campo: Alfonso Esposito, Tonio Franco, Franco Lia, Roberto Tonolli, Sandro Calabretta, Fabrizio Drago,Luciano La Vecchia, Giovanni Petrucci, Enzo Colosimo  insieme a tanti altri amici che hanno contribuito alla riuscita dell’evento”.
Visibilmente emozionati il gruppo di amici si è stretto in un forte abbraccio al termine del match promettendo che questo Memorial sarà il primo di una lunga serie.