Cronaca

Pulizia del centro storico grazie all’iniziativa dell’associazione ‘E io ci sto’

CROTONE – Hanno ripulito il centro storico di Crotone i volontari dell’associazione ‘E io ci sto’ grazie ad una iniziativa svolta sabato 17 dicembre in collaborazione con il Comune di Crotone e Akrea e sposata anche da altre associazioni della città come CalabriaMovie, IoResto, Plastic Free, Le Pietre che Narrano e DaMe.
 Ragazze e Ragazzi si sono riuniti alle ore 9:00 presso il Duomo di Crotone per dare vita ad una pulizia urbana del centro storico. 
"La zona – si legge in una nota di ‘E io ci sto’ – come riportano alcune testimonianze di volontari, si è presentata in buono stato di manutenzione opera di Akrea e dei locali notturni che evidentemente ci tengono a mantenere pulito il centro storico e le aree in cui lavorano. Le uniche criticità riscontrate dai volontari sono legate ad alcuni ingombranti presenti nei punti in cui prima vi erano dei cassonetti dell’immondizia e soprattutto alla numerosa presenza di mozziconi di sigaretta. Sicuramente installando dei posaceneri nel centro storico eviterebbe di ritrovare questi mozziconi. In ogni caso bisogna fare i complimenti al Comune di Crotone, ad Akrea, ai locali e alla cittadinanza per lo stato di pulizia del Centro storico".
Magari per le prossime iniziative suggeriamo di spostarsi verso le zone periferiche della città dove la manutenzione e la pulizia degli spazi pubblici non sono come nel centro storico.