Cultura e spettacoli

Connessioni Festival, il re dello swing Emanuele Urso si esibisce a Crotone

thumbnail IMG 4421

CROTONE – Giovedì 27 Luglio alle ore 21,00 sarà di scena il maestro Emanuele Urso, musicista di Swing/jazz tra i più celebri nel panorama jazzistico europeo, accompagnato dalla sua Big Band.
L’evento rientra nella rassegna CONNESSIONI FESTIVAL e rientra nel ricco cartellone di spettacoli della stagione estiva del Comune di Crotone. L’appuntamento è quindi alla Villa comunale di Crotone.
La sua concezione della musica è totalmente rivolta al Jazz della Swing Era (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele è sicuramente oggi il maggior cultore e rappresentante a livello europeo. L’instancabile impegno, la ricerca della perfezione e la grande professionalità sono qualità che gli hanno permesso di conquistare il titolo oggi universalmente riconosciuto di “Re dello Swing”.
A Roma la sua big band si esibisce una volta al mese al Cotton Club con uno Swing trascinante, coinvolgente, straripante è un fiume di emozioni musicali.
L’evento è realizzato dalla Associazione culturale Compagnia dello Ionio col contributo della Regione Calabria e in collaborazione con la E20 Muisc Management ed i partner CINALCI e Libreria Cerrelli.
Ingresso: POSTO UNICO – 12,00 Euro | Prevendita dei biglietti: Libreria Cerrelli di Crotone PER INFO: 389/186 0 189 (solo Whatsapp).