Cronaca

Bando di concorso Provincia di Crotone, Figec Cisal ‘soddisfatti per la riapertura dei termini’

provincia 01

CROTONE – Il 23 agosto sono stati riaperti i termini, da parte della Provincia di Crotone, di presentazione della domanda di partecipazione al Concorso Pubblico per esami per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo addetto alla Comunicazione a tempo determinato, categoria D, posizione economica D1, nell’ambito di un progetto dell’Area Marina Protetta.
Nelle scorse settimane la Federazione Italiana Giornalismo Editoria e Comunicazione, FIGEC CISAL attraverso la fiduciaria provinciale Antonietta Marazziti, aveva richiesto la revoca in autotutela del concorso e la riapertura dei termini che è stata inizialmente intrapresa dalla FIEG CISAL, ma è stata poi abbracciata da organizzazioni sindacali e dal mondo politico, dimostrando la condivisione delle preoccupazioni sollevate dalla Federazione.
"Un punto chiave delle nostre osservazioni – spiega la giornalista Marazziti – riguardava l’assenza di dettagli sulle mansioni specifiche che l’addetto alla Comunicazione avrebbe dovuto svolgere. Questo aspetto cruciale è stato opportunamente affrontato nella riapertura dei termini, evidenziando un passo concreto verso la trasparenza e la completezza delle informazioni nei bandi di concorso. La FIGEC CISAL ritiene che questo sia un requisito fondamentale per garantire un processo di selezione equo ed accessibile a tutti i candidati".
E precisa inoltre che: "La riapertura dei termini rappresenta un passo importante verso un concorso più trasparente e inclusivo. La FIEG CISAL continuerà a monitorare da vicino lo sviluppo del procedimento di selezione, affinché i principi di equità e pari opportunità siano rispettati".