Donne dem crotone

“La Meloni non rende onore all’istituzione che rappresenta”

meloni-giorgia

“Le immagini di Giorgia Meloni che si copre il volto con la giacca durante le comunicazioni alla Camera fanno il giro del mondo, conquistando anche la prima pagina del Wall Street Journal. Un comportamento che certamente non rende onore all’istituzione che rappresenta e che mette in grave imbarazzo l’intero Paese. Un comportamento che sminuisce, sbeffeggia e delegittima le tante conquiste sociali, culturali e politiche di numerose donne che, dal dopoguerra in poi, hanno compiuto sforzi e sacrifici, pagati anche con la vita, per permettere a tutte noi di poter ambire, al pari degli uomini, a ricoprire determinati ruoli nella vita pubblica del nostro Paese”.

E’ quanto si legge in una nota della Conferenza delle donne democratiche di Crotone. “In settant’anni di storia della Repubblica italiana  – prosegue – è la prima volta che una donna ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio. Un ruolo prestigioso che merita garbo e postura istituzionale, che certamente Giorgia Meloni ha dimostrato di non avere. Un comportamento che svilisce, maltratta e vilipende il sacrificio di tutte quelle donne che hanno creduto e lottato con tenacia per ottenere indipendenza, autonomia e rispetto”.

La Conferenza delle donne democratiche di Crotone “si dissocia totalmente da questi atteggiamenti. Continueremo a credere fortemente nel valore delle istituzioni che rappresentano l’Italia – si legge ancora nella nota – convinte che simili comportamenti possano solo danneggiare e mortificare l’immagine e il ruolo della donna. Chiunque crede nella democrazia, nella libertà di pensiero e nelle istituzioni, deve farlo con eleganza e compostezza”.