Tragedia

Incidente sulla SS 107, le vittime salgono a quattro: morta seconda donna ferita

Lo scontro tra due auto è avvenuto il 25 febbraio scorso. Sul colpo erano deceduti due ragazzi di Crotone, Piero Riolo e Lorenza Aloisio, e dopo quasi un mese anche una delle donne rimaste ferite, Alba Corigliano figlia di Teresa Greco deceduta il 25 marzo.

Si è ulteriormente aggravato il bilancio dell’incidente stradale avvenuto il 25 febbraio sulla statale 107  nel quale erano deceduti sul colpo due crotonesi, Piero Riolo e Lorenza Aloisio, e dopo quasi un mese anche una delle donne rimaste ferite, Alba Corigliano, 31 anni di Rocca di Neto. Ad un mese esatto, purtroppo, è morta anche Teresa Greco, 59 anni, mamma di Alba Corigliano. Anche lei era ricoverata dal 25 febbraio all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro in gravissime condizioni. La donna era a bordo della Volkswagen Golf, che procedeva nell’opposta direzione di marcia rispetto alla Grande Punto a bordo della quale si trovavano Piero e Lorenza, due ballerini di danza caraibica che stavano tornando a Crotone da una gara e che sono deceduti sul colpo.
Lo scontro, sulla cui dinamica indaga la polizia stradale, è avvenuto in località Brasimato nel territorio del Comune di Crotone poco dopo le 17 di domenica 25 febbraio. Alba e la mamma Teresa stavano tornando verso Rocca di Neto dove vivevano. A causa dello scontro le due donne erano rimaste bloccate nell’auto ed erano state estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco. Le loro condizioni sono apparse subito gravissime e proprio Teresa Greco era stata sottoposta ad un intervento chirurgico a Crotone prima di essere trasferita all’ ospedale di Catanzaro insieme alla figlia. Da allora erano in terapia intensiva ma non hanno mai ripreso conoscenza. Alba Corigliano è deceduta il 21 marzo. Un incidente terribile quello sulla ss107 che ha mietuto quattro vittime sconvolgendo due comunità.

leggi anche
Incidente Brasimato ss 107
A brasimato
Incidente sulla ss107, salgono a tre le vittime: morta una delle donne ferite
f0b9b48a-6980-4dbd-a9ca-8c5c67b8bfb8
Cronaca
Tragico incidente a Brasimato, sulla statale 107. Morti due ragazzi crotonesi, Lorenza e Piero. Due feriti in gravi condizioni, sono mamma e figlia