Alla villa comunale

Tosca apre la rassegna del Kroton Jazz Festival 2024 ad agosto

Presentato il cartellone del festival che si svolgerà nella villa comunale dall'8 all'11 di agosto. Anteprima il 7 agosto con Tosca

Kroton jazz 2024

CROTONE – Cinque giorni dedicati al jazz con artisti noti anche a pubblico Pop, come Tosca e Peppe Servillo, ed altri di fama internazionale nel mondo del jazz. E’ quello che propone il cartellone del Kroton Jazz Festival 2024 che si svolgerà alla villa comunale dall’8 all’11 agosto. La manifestazione è stata presentata questa mattina presso la Sala Margherita. Ogni giornata prevede due concerti serali, uno alle 21:00 e uno alle 22:30 fra artisti popolari che collaborano o hanno collaborato fra loro al fine di favorire la contaminazione fra le formazioni.
Si parte il 7 agosto con un’anteprima del festival: il concerto ‘Bella estate tour’ di Tosca, una delle più raffinate e fini interpreti della musica italiana. Questo sarà l’unico concerto a pagamento della rassegna (prevendita entro fine mese sul circuito Ticket one).
L’8 agosto si entra nel vivo con il concerto del Trio di Walter Ricci, popolare crooner campano, con “Naples Jazz”. Subito dopo il progetto di altissimo profilo del sassofonista Stefano Di Battista, ‘Morricone stories’ dedicato alle musiche dell’immortale compositore italiano.
Il 9 agosto il concerto di Eleonora Strino, astro nascente della chitarra jazz al femminile porterà sul palco ‘Mediteranean songs’. A seguire il primo evento internazionale del festival: il concerto di Jany Mc Pherson, talentuosa pianista e vocalist franco – cubana.
Altri due appuntamenti di alto livello per il 10 agosto:  Barbara Casini con tre formidabili musicisti internazionali nello spettacolo ‘Hermanos’ ed a seguire il trio di Peppe Servillo con Javier Girotto e Natalio Mangalavite con il progetto “L’anno che verrà” dedicato a Lucio Dalla.
L’11 agosto, per l’ultima serata del festival, il concerto dei Quintorigo con il progetto “Trilogy” dedicato a Charles Mingus, Jimi Hendrix e Frank Zappa ed a seguire il celebre batterista Roberto Gatto che proporrà il progetto denominato “Time and life” dedicato alla musica di Tony Williams.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ed il vicesindaco ed assessore allo spettacolo ed ai grandi eventi Sandro Cretella insieme al presidente della quarta commissione consiliare, Domenico Lo Guarro.