Sport

Calcio a 5, il torneo delle Regioni sbarca in Calabria: gare anche a Crotone e Cirò Marina

Ci saranno anche Crotone e Cirò Marina tra le città ospitanti del torneo delle Regioni di calcio a in corso di svolgimento in Calabria fino al 1° maggio. Per la prima volta nella sua storia la regione organizza il Torneo delle Regioni dedicato alle Rappresentative Regionali di calcio a cinque della Lega Nazionale Dilettanti con tutte e quattro le categorie Under 19, U17, U15 e femminile.

Generico aprile 2024

Ci saranno anche Crotone e Cirò Marina tra le città ospitanti del torneo delle Regioni di calcio a in corso di svolgimento in Calabria fino al 1° maggio.
Per la prima volta nella sua storia la regione organizza il Torneo delle Regioni dedicato alle Rappresentative Regionali di calcio a cinque della Lega Nazionale Dilettanti con tutte e quattro le categorie Under 19, U17, U15 e femminile.
L’edizione 2024 della manifestazione della Lega Nazionale Dilettanti dedicata al futsal è partita il 25 aprile e proseguirà fino al 1° maggio in dieci città di quattro province della Calabria con la promessa di regalare gol, spettacolo ed emozioni in abbondanza. Importanti, del resto, i numeri del torneo: scenderanno in campo 874 atlete e atleti dai 14 ai 19 anni (i calciatori), dai 16 ai 26 anni per le calciatrici, chiamati a difendere i colori di 73 Rappresentative Regionali (una in più della scorsa edizione) che si sfideranno in ben 127 partite su 14 palasport nelle province di Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria. Contando anche atleti, dirigenti, tecnici e arbitri saranno oltre 1.300 le persone coinvolte nella grande kermesse del calcio a 5.
Tra le protagoniste, dunque, anche Crotone e Cirò Marina, che fino a sabato 27 ospiteranno 24 partite complessive della fase eliminatoria: 12 di queste si svolgeranno al Palamilone, 6 al Palakrò e 6 a Cirò Marina. Basilicata, Umbria, Campania e Marche le quattro rappresentative regionali che si contenderanno il passaggio del turno nelle tre strutture crotonesi. A presentare i dettagli ‘crotonesi’ dell’eventi, tra gli altri, Pino Talarico – Delegato provinciale LND, Vincenzo Voce – Sindaco di Crotone, Francesca Pellegrino, Delegata Coni Provincia di Crotone e Francesco Livadoti Presidente Sezione Arbitri di Crotone, Pino Belvedere , consigliere regionale Calabria Figc-Lnd, e il Comune di Cirò Marina rappresentato dall’assessore alle strutture sportive Maria Esposito.