Il 25 maggio

Il premio ‘Scilla Cuore’ assegnato a Maurizio Marrazzo di Belvedere Spinello

La consegna della benemerenza avverrà il 25 maggio nel corso di un evento al quale parteciperanno diverse decine di esperti in ambito medico.

Maurizio Marrazzo

Sarà assegnato a Maurizio Marrazzo, head of marketing Italia di un’azienda farmaceutica ed originario di Belvedere Spinello, il premio “Scilla cuore”.
Si tratta di un riconoscimento nato nel 2001, che viene assegnato nel corso di un vero e proprio Congresso Nazionale di Cardiologia ed il cui direttore scientifico è il professore Vincenzo Montemurro cardiologo calabrese di fama nazionale.
La consegna della benemerenza avverrà il 25 maggio nel corso di un evento al quale parteciperanno diverse decine di esperti in ambito medico.
Scilla Cuore, persegue tre obiettivi: aggiornamento medico-scientifico, confronto di esperienze tra realtà professionali regionali, interregionali, nazionali e internazionali e in ultimo, promuovere nella Regione Calabria e nei nostri territori “un indotto culturale di alto profilo”.
A tutto ciò va aggiunto il premio di Benemerenza Scilla Cuore giunto alla XII edizione. Tale premio, viene conferito a personaggi eccellenti distintisi non solo nell’attività professionale ma anche per l’alto senso umano e morale del loro operato, tenendo così alto il nome della Nazione.
Marrazzo dopo la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutica col massimo dei voti e diverse attività di perfezionamento professionali svolti in SDA Bocconi School of Management, ha maturato un’esperienza decennale in ambito Marketing all’interno di realtà multinazionali farmaceutiche.
Attualmente è head of marketing manager nel settore Pharma lavorando a stretto contatto con il top management e proponendo, nell’ambito delle strategie aziendali, l’elaborazione di piani di marketing con attività premiate anche in importanti concorsi a livello Nazionale.
Maurizio Marrazzo collabora con le principali società scientifiche del settore ed è anche componente del “gruppo di lavoro permanente di wound care” di Confindustria dispositivi medici.
Ha diverse collaborazioni con l’Università degli Studi di Camerino dove svolge docenze in ambito marketing al master in scienza e comunicazione dei prodotti cosmetici e dermatologici. Gestisce o più team di marketing afferenti a molteplici aree di business.
In passato è stato anche di responsabile di area terapeutica occupandomi del lancio in italia di importanti soluzioni terapeutiche.
“E’ un riconoscimento inaspettato che accolgo con grande gioia – ha detto Marrazzo – e mi spinge a fare sempre meglio nella ricerca e nel lancio sul mercato di soluzioni terapeutiche a beneficio dei pazienti. E’ un premio che dedico alla mia terra , culla delle mie radici, che con grande umiltà non posso e non voglio dimenticare e grazie alle quali ho potuto percorrere la strada che mi ha portato ad essere ciò che sono oggi”.