Cultura e spettacoli

"Note fuori udienza" a sostegno dell’ospedale, lunedì 19 dicembre avvocati in concerto al teatro Apollo

Teatro Apollo, il concerto dello scorso anno

Lunedì 19 dicembre, alle ore 18, appuntamento al teatro Apollo con la seconda edizione del concerto di beneficenza ‘Comitato note fuori udienza’ organizzato dall’omonimo comitato formato dagli avvocati Roberto Stricagnoli, Pina Notarianni, Caterina Marano, Serafina Cavaliere, Pasquale Montesano, Francesco Licari e Marzia Lucente.  
L’iniziativa coinvolge diversi avvocati del Foro crotonese e ha lo scopo di supportare l’ospedale di Crotone con aiuti concreti e immediati. Dopo il successo dello scorso anno, che ha portato alla raccolta di oltre ottomila euro in favore del reparto di oncologia, quest’anno sarà dedicata ai reparti di neonatologia, pediatria e neuropsichiatria infantile e adolescenziale.
"Importante anche quest’anno – informa una nota dell’organizzazione – è stata la collaborazione e il supporto dell’indirizzo musicale del liceo Gravina che, oltre a mettere a disposizione i locali per le prove, contribuirà sinergicamente nell’esibizione con la propria orchestra formata da ben 45 elementi".
"Altrettanto importante – prosegue – è la sensibilità concretamente manifestata dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati. Altri ordini hanno patrocinato l’evento canoro, nello specifico l’Ordine  dei medici, degli assistenti sociali e degli psicologi. Riscontro è stato trovato in molti Enti locali, imprenditori che hanno sposato l’iniziativa con entusiasmo".
Tanti avvocati uniti per una sola causa: "sensibilizzare e puntare i riflettori sui bisogni di una sanità quasi smantellata, circostanza – stigmatizza il Comitato note fuori udienza – che priva o rende più difficoltosa la vita delle persone più bisognose, fragili e deboli".