/ Sport

Sport | 13 febbraio 2023, 12:55

Crotone, ufficiale l'arrivo di Lamberto Zauli in panchina: contratto fino a giugno

Crotone, ufficiale l'arrivo di Lamberto Zauli in panchina: contratto fino a giugno

Il dopo Lerda sarà Lamberto Zauli. L'ufficializzazione è arrivato nel tardo pomeriggio dopo l'accordo ratificato nella sede del club rossoblù. Una trattativa veloce, che chiude immeditamante il 'buco' lasciato dall'esonero di Lerda arrivato in mattinata. In verità la società stava già riflettendo da settimane sul da farsi, dopo aver visto un calo inspiegabile da parte della squadra, che ha fruttato appena 6 punti nelle ultime cinque partite. E dopo la deludente performance contro il Foggia, Vrenna ha deciso di prendere la palla al balzo e rompere gli induci. Prima sollevando dall'incarico Lerda e subito dopo chiudendo l'accordo con Zauli, profilo giovane e ambizioso, proprio come identikit storico della società

 

Nato a Roma il 19 luglio 1971, Zauli vanta una lunga carriera da calciatore con Vicenza, Bologna, Palermo e Sampdoria sue principali squadre. Numero 10 di grande talento, protagonista di importanti stagioni, soprattutto con la magia del Vicenza.

Svestiti i panni da giocatore, inizia la sua carriera d’allenatore nel 2009 col Bellaria per poi maturare varie esperienze in giro per l’Italia. Nel 2019 approda alla Juventus dove gli viene affidata l’Under 19 che conduce in piena zona Playoff Scudetto allo stop del campionato, in semifinale di Coppa Italia di categoria e per la prima volta nella storia agli Ottavi di finale di UEFA Youth League. Nel 2020 viene promosso alla guida dell’Under 23 in Lega Pro dove rimane per due anni ottenendo ottimi risultati, prima della breve parentesi al Sudtirol, neopromossa in serie B, all’inizio della stagione attuale.

Il nuovo tecnico rossoblù, che domattina dirigerà il primo allenamento e alle ore 12:15 sarà presentato ai giornalisti presso la sala stampa dell’Ezio Scida, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Abbonati